Giovanni Malagò su Olimpiadi a Roma nel 2036: “C’è un altro grande Paese interessato!”
Pensieri e parole di Giovanni Malagò. Il n.1 dello sport italiano guarda in prospettiva in merito all’organizzazione degli eventi in Italia ed è chiaro che le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 siano sempre in cima alla lista. Le preoccupazioni legate al rispetto dei tempi ci sono per il presidente del CONI, ma si confida in un cambio di passo per poi potersi godere l’evento a Cinque Cerchi al meglio.
Andando oltre quel limite, Malagò, a margine di un’indagine sui grandi eventi a Roma tenutasi al salone d’onore del CONI, ha ribadito un concetto chiaro relativamente all’organizzazione dei Giochi nella Capitale: “Se accadrà tra 30-40 anni non sono in grado di prevederlo, ma nel breve-medio termine è un’ipotesi tramontata. Il CIO ora gioca d’anticipo con le Olimpiadi estive, hanno già assegnato quelle del 2032 a Brisbane“.
In merito all’organizzazione dei Giochi Estivi del 2036, il massimo dirigente dello sport nostrano ha rivelato: “Un grande Paese, che non ha mai ospitato i Giochi, è molto interessato e credo che abbia sicuramente tutti i diritti“. Non resta che attendere di quale realtà si tratti.
Foto: LaPresse