Seguici su

GTWC Europe, 24 Ore Spa dopo 6h: Ferrari in vetta con Iron Lynx #71, Valentino Rossi insegue un posto in Top10

Pubblicato

il

Davide Rigon/Antonio Fuoco/Daniel Serra (Iron Lynx #71/Ferrari) dettano il passo dopo le prime 6h della 24 Ore di Spa-Francorchamps per pochi millesimi sulla BMW #98 di ROWE Racing affidata a Augusto Farfus/ Nick Catsburg /Nick Yelloly. Terzo posto al momento per Raffaele Marciello/ Jules Gounon / Daniel Juncadella (AMG Team Akkodis ASP #88), quarto per Michael Christensen/Richard Lietz/Kevin Estre (GPX Martini Racing #221).

Mercedes e Porsche hanno battagliato nella prima ora di gara per la leadership overall. Klaus Bachler (Dinamic Motorsport #54/Porsche) e Raffaele Marciello (AMG Team Akkodis ASP #88/Mercedes) hanno presto ceduto il passo Luca Stolz (AMG Team Getspeed #2/Mercedes), pilota tedesco che ha tentato il primo allungo della competizione.

La missione non è riuscita per l’attuale protagonista di HRT per quanto riguarda il DTM, rallentato da una serie continua di FCY e Safety Car. Sono state infatti molteplici le neutralizzazioni che ci hanno portato alla 3 ora di gara senza molti cambiamenti per quanto riguarda la testa della competizione. Tanti problemi anche con le gomme, molti protagonisti sono rimasti infatti attardati in seguito a delle forature che come da pronostico hanno inciso sulla graduatoria generale.

IndyCar, Indianapolis road course: Alexander Rossi torna a vincere con Andretti

Poco dopo le prime tre ore della 74ma edizione della 24h di Spa tutto è cambiato con un nuovo FCY, innescato da un problema per Karim Ojjeh (Boutsen Ginion Racing #10/Audi). Quest’ultimo, fermo nella ghiaia di curva 9, ha permesso a molti di guadagnare posizioni, una situazione che ha sorriso anche a Valentino Rossi.

Mikaël Grenier (AMG Team GruppeM Racing #55) ha gestito il restart davanti alla Porsche #221 di GPX Martini Racing ed alla BMW #98 di ROWE Racing. Quarto posto per Valentino Rossi/Frédéric Vervisch/Nico Müller (Audi Sport Team WRT #46), abili nello scalare la classifica con il gioco del Full Course Yellow.

Una strategia differente ha visto protagoniste le Mercedes a 5h dalla conclusione, una fase che ha preceduto un pit stop anticipato da parte dell’auto #55 di GruppeM. ROWE Racing #98 ha preso così la vetta del gruppo con Nicky Catsburg, pilota olandese che ha condotto le danze davanti a GPX Martini Racing #221.

Il gioco delle soste ha modificato nuovamente la Top3 premiando la Ferrari #71 di Davide Rigon. Il nostro connazionale, portacolori di Iron Lynx a strappato la vetta sulla BMW di Catsburg che ha iniziato a guadagnare sulla Rossa con il passare dei secondi. La lotta è entrata nel vivo per il ‘traguardo delle 6 ore’, momento in cui i primi 10 di ogni classe sono premiati con due punti come accade dopo la 12ma ora

13mo posto per Valentino Rossi. Il ‘Dottore’, fedelmente accompagnato da Frédéric Vervisch/Nico Müller (Audi Sport Team WRT #46) ha recuperato parecchie posizioni con una strategia perfetta da parte della squadra che ha dovuto partire oltre la 30esima piazza.

Foto. LPS

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità