Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini torna in azione a Silverstone, per presente e soprattutto futuro…

Pubblicato

il

Si vede ormai all’orizzonte il tracciato di Silverstone. Le lunghissime vacanze estive della MotoGP stanno ufficialmente per far calare la serranda sopra di loro, dato che tutto è pronto per il Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento della stagione. Il modo giusto per tornare in sella alle rispettive moto e, di conseguenza, togliersi la ruggine accumulata in oltre un mese di sosta. I piloti della classe regina, chi più chi meno, hanno vissuto all’insegna del relax queste settimane di break. Chi si è dato agli hobbies che, durante il campionato, è impossibile seguire, chi si è gettato nelle spiagge di mezzo mondo e chi, invece, ha avuto parecchi pensieri. Su tutti, in questa categoria così particolare, troviamo Enea Bastianini.

Il portacolori del team Ducati Gresini, infatti, ha vissuto, e sta vivendo, giornate ben salde sul presente ma, di pari passo, proiettate sul futuro. Inutile girarci attorno. La preparazione del fine settimana di Silverstone sarà sicuramente importante per il romagnolo, ma il pensiero di quello che accadrà nella stagione 2023 sta proseguendo di pari passo.

La Ducati non ha ancora sciolto i dubbi. Sarà “La Bestia” oppure Jorge Martin a fare compagnia a Francesco “Pecco” Bagnaia nel team Factory in ottica 2023? Questa scelta, tutt’altro che semplice, sta segnando il Mondiale MotoGP. Dopo un inizio folgorante, con tre successi nelle prime uscite, Enea Bastianini ha visto una china ben differente nelle settimane che hanno preceduto le vacanze. Discorso esattamente opposto per lo spagnolo che, dopo un avvio davvero grigio, ha saputo tornare prontamente ai suoi livelli.

La gara di Silverstone avrà un valore importante per il presente, ovvero per quello che vedremo in pista ma, gioco forza, avrà un significato ancor maggiore in vista del prossimo anno. La battaglia tra Enea Bastianini e Jorge Martin caratterizzerà questa fase finale di campionato o, quantomeno, fino a che la scuderia di Borgo Panigale non avrà effettuato la propria tanto attesa decisione. Al momento un favorito chiaro non c’è e, forse, le prestazioni in pista hanno già parlato in maniera definitiva. I piloti sono concentrati su quell’aspetto e dovranno essere bravi a tenerlo fuori dal tracciato del Northamptonshire.

Credit: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità