Seguici su

Golf

Golf: Sean Crocker ancora in testa all’Hero Open 2022 dopo tre giri, Francesco Laporta 31°

Pubblicato

il

Continua la leadership di Sean Crocker all’Hero Open 2022. In terra scozzese, dopo il moving day, vale a dire il terzo giro, l’americano non accenna a mollare il comando della classifica. E dire che un po’ rischia, in virtù di quattro birdie, un bogey e un doppio bogey (quest’ultimo alla buca 13), ma l’eagle alla 18 lo rimanda davanti a tutti con ancora una domenica da gustare. Per lui -3 di giornata e -18 totale.

Sale dalla terza alla seconda posizione lo svedese Jens Dantorp, che però resta staccato di due colpi rispetto al capoclassifica. Il suo -16, ad ogni modo, gli permette di stare davanti allo spagnolo Adrian Otaegui e allo scozzese David Law, entrambi con un -2 di giornata, ulteriore conferma della maggior difficoltà di interpretazione del percorso rispetto alla prima metà di torneo.

Golf, PGA Tour 2022: Taylor Pendrith da solo al comando del Rocket Mortgage Classic dopo metà gara

Quinti a -14, con varie rimonte, il francese Victor Dubuisson (che fa molto piacere rivedere ai piani alti), il sudafricano Louis de Jager, l’inglese Eddie Pepperell e il gallese Oliver Farr. Nel gruppo dei noni a -13 il sorprendente danese Oliver Hundebøll, l’altro sudafricano Wilco Nienaber e l’ulteriore uomo della terra d’Albione Ross Fisher.

L’unico italiano rimasto in gara, Francesco Laporta, recupera sette posizioni ed è 31° a -9, in virtù dell’odierno -2. Per lui cinque birdie e tre bogey. Questi arrivano dopo che, ieri, il pugliese era stato protagonista di un grandissimo numero alla buca 15, un colpo partito direttamente dal rough a poco più di 50 metri dalla bandiera che è finito dentro.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità