Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “L’obiettivo era la top10, domani non sarà facile battagliare con le McLaren”

Pubblicato

il

Fernando Alonso ha commentato la propria prestazione al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria, 13ma tappa del Mondiale F1 2022. Il due volte campione del mondo ha concluso al sesto posto la Q3, sessione che ha regalato la prima gioia contro il cronometro per il britannico George Russell (Mercedes).

Alpine si prepara per battagliare nella competizione di domani, gara in cui ci attendiamo un nuovo duello tra le monoposto transalpine e le due McLaren, rispettivamente in quarta ed in nona piazza con l’inglese Lando Norris e l’australiano Daniel Ricciardo.

Il due volte vincitore della 24h Le Mans ha riportato ai media attraverso i microfoni di DAZN: “Oggi è andata molto bene, l’obiettivo era di essere tra i primi dieci. In Q2 siamo stati molto competitivi, sono ottimista per la giornata di domani in cui proveremo ad ottenere punti”.

F1, come cambierà il regolamento a Spa: fondo rialzato, un vantaggio per la Mercedes? E la Ferrari…

L’iberico ha concluso dicendo: “Sarà difficile attaccare le McLaren. Lando Norris parte davanti, vediamo cosa possiamo fare. Avremo anche lo svantaggio di scattare dalla parte sporca,  dovrò difendermi un po’ all’inizio. Daremo del nostro meglio, sono fiducioso”.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità