Senza categoria
ATP Los Cabos 2022: ritorna Daniil Medvedev, presenti Fognini e Auger-Aliassime
Dopo la parentesi sulla terra rossa europea, ritorna la stagione del cemento con una serie di tornei che faranno da antipasto ai Masters 1000 di Montreal e Cincinnati e agli US Open. Uno di questi è l’ATP 250 di Los Cabos in Messico, che segnerà anche il ritorno in campo del numero uno del mondo, il russo Daniil Medvedev, che è fermo dal torneo di Maiorca di fine giugno. Medvedev avrà un bye al primo turno e poi se la vedrà con il vincente del match tra il francese Quentin Halys e la wild card casalinga Rodrigo Pacheco Mendez.
Nello stesso spicchio del russo è presente anche l’unico tennista italiano in tabellone, Fabio Fognini, quinta testa di serie. Il ligure, reduce da un periodo non propriamente positivo in singolare (in doppio sta brillando con Simone Bolelli), affronterà al primo turno il lituano Ricardas Berankis ed in caso di vittoria uno tra l’argentino Facundo Bagnis e l’americano Ernesto Escobedo.
Il numero due del seeding è il canadese Felix Auger-Aliassime. Anche per il tennista nordamericano ci sarà un bye al primo turno e successivamente la sfida con l’australiano John Millman o il messicano Alex Hernandez. Parte di tabellone che vede anche la presenza di Thanasis Kokkinakis che potrebbe essere una mina vagante nel torneo.
Restando tra le fila australiane attenzione anche a Jason Kubler, che può sfruttare una buona zona di tabellone per raggiungere i quarti, dove si troverà di fronte con ogni probabilità Cameron Norrie, terza testa di serie e tra i favoriti per la vittoria finale.
Foto: LaPresse