Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Silvia Persico: “Devo crederci di più, posso fare cose buone. In salita con il mio passo”

Pubblicato

il

Silvia Persico ha conquistato uno splendido terzo posto nell’ultima tappa del Tour de France femminile. La portacolori della Valcar si è distinta sulle durissime rampe che conducevano in cima a La Planche des Belles Filles ed è riuscita a conquistare il quinto posto in classifica generale. La nativa di Alzano Lombardo ha dimostrato di poter essere altamente competitiva su strada, dopo aver messo le mani sulla medaglia di bronzo ai Mondiali di ciclocross.

La classe 1997 ha analizzato la propria prestazione in terra transalpina ai microfoni di Eurosport: “Sono molto contenta. Nei primi chilometri non mi sentivo bene. Sulla seconda salita mi sono detta: ‘devo dare il tutto per tutto, come va va’. Quando sono arrivata sull’ultima salita vedevo che le altre puntavano a strafare, io invece salivo del mio passo: sapevo che andando del mio passo potevo arrivare fino in cima bene e così è stata. Ho cercato di non andare troppo fuori giri. L’ultimo chilometro e mezzo quando cominciava il gravel mi sono detta: ‘Faccio ciclocross, quindi non posso mollare proprio adesso’. Nell’ultimo pezzo ho dato tutto quello che avevo e finalmente domani si va al mare“.

Tour de France femminile 2022: Annemiek van Vleuten domina in Giallo e trionfa in classifica, Silvia Persico spettacolare terza

Silvia Persico ha poi proseguito:Sono molto felice. Devo ringraziare tutta la squadra che in questi dieci giorni ci ha sempre supportato. Questo terzo posto e il quinto nella classifica generale è per loro. Sicuramente non ho scoperto nulla: dovevo solo convincermi come ho detto più volte, devo solo crederci di più e posso fare buone cose“.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità