Seguici su

Formula 1

F1, Jos Verstappen: “Max e Red Bull eccellenti, Ferrari sbaglia sempre”

Pubblicato

il

Una vittoria dal peso specifico notevolissimo. L’olandese Max Verstappen può ritenersi decisamente soddisfatto di quanto ha saputo fare quest’oggi a Budapest (Ungheria), sede del tredicesimo round del Mondiale 2022 di F1. Nella gara magiara la superiorità del pacchetto pilota-team si è vista tutta, nonostante un handicap di non poco conto su di una pista dove superare è complicato.

L’avvio dalla decima piazzola, per problemi tecnici sulla Red Bull ieri nel corso delle qualifiche, sembrava precludere a Max qualunque sogno di gloria. Grazie però a una guida sopraffina e a un’eccellente strategia, il tulipano ha vinto anche questa gara, portando il proprio margine di vantaggio nei confronti del ferrarista Charles Leclerc a 80 punti.

Una corsa amara, invece, per la Ferrari che per via di un rendimento della vettura al di sotto delle attese e di una strategia con Leclerc pessima, ha concluso con lo spagnolo Carlos Sainz in quarta posizione e con Charles in sesta. A esprimere un parere su questa situazione al giro di boa del campionato è stato Jos Verstappen, papà di Max.

F1, Romain Grosjean prende in giro la Ferrari per la strategia in Ungheria

Max e Red Bull sono stati perfetti nell’eseguire la strategia. Hanno dimostrato che si può vincere su questo circuito, anche partendo dalla decima casella. Il fatto di essere partito con le gomme morbide, dimostra quanto Max abbia in mano la monoposto“, ha affermato Jos a De Telegraaf.

In questo discorso, Verstappen senior ha voluto giudicare anche i rivali della Ferrari: “Sbagliano sempre strategia e quest’oggi non è stata un’eccezione. Certo, può accadere di non essere irreprensibili, ma la Rossa è molto lontana proprio per questo“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità