Senza categoria
Quando torna Jannik Sinner: il calendario dei prossimi tornei
Jannik Sinner può guardare con grande fiducia al resto della stagione. Dopo essersi messo alle spalle qualche acciacco di troppo, l’altoatesino ieri si è andato a prendere il primo titolo ATP del 2022 in un contesto di altissimo livello. La Finale di Umago (Croazia) contro Carlos Alcaraz era significativa per lo status dell’avversario, attuale n.4 del ranking.
Sinner ha vinto, dominando dal secondo set in avanti il suo avversario e archiviando la pratica sul punteggio di 6-7 (5) 6-1 6-1. Per lui si è trattato del sesto torneo vinto nel massimo circuito internazionale, ma soprattutto il riscontro ha dato seguito alle ottime indicazioni avute a Wimbledon, dove l’altoatesino era stato capace di spingersi fino ai quarti di finale, prima di un’onorevolissima battuta d’arresto per mano di Novak Djokovic in cinque set.
Jannik non ha alcuna intenzione di fermarsi e il desiderio è quello di continuare a crescere e di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. La sua programmazione coinciderà con i tornei in territorio nordamericano: dall’8 agosto ci sarà il torneo il Masters1000 a Montreal, a seguire il 1000 di Cincinnati (14 agosto) e poi gli US Open (29 agosto).
Tutti eventi nei quali Sinner vorrà fare particolarmente bene, su una superficie (cemento outdoor) che dovrebbe gradire particolarmente. A completamento della trasferta citata, il focus di Sinner sarà nel mese di settembre alla fase a gironi di Coppa Davis a Bologna, dove il target è dare un bel contributo.
Di seguito il calendario di Sinner:
CALENDARIO JANNIK SINNER – PROSSIMI TORNEI
- 8-14 agosto National Bank Open Presented by Rogers a Montreal (Canada)
- 14-21 agosto Western & Southern Open a Cincinnati (Stati Uniti)
- 19 agosto-11 settembre US Open a New York (Stati Uniti)
- 14-18 settembre Coppa Davis a Bologna
Foto: LiveMedia/Marco Todaro