Seguici su

Precisione

Tiro a segno e tiro a volo vogliono fare parte degli EYOF

Pubblicato

il

Tiro a segno e tiro a volo ambiscono nei prossimi anni ad entrare nel programma degli EYOF, l’ European Youth Olympic Festival.

A renderlo noto in questi giorni è stata Danka Bartekova, la tiratrice a volo, interprete dello skeet e medaglia di bronzo ai Giochi di Londra 2012, che è stata una delle ambasciatrici della rassegna giovanile svoltasi in questi giorni in quel di Banská Bystrica.

Il membro del CIO ha affermato, in una dichiarazione ripresa anche dall’International Shooting Sport Federation: “Mi piacerebbe vedere tiro a segno e tiro a volo agli EYOF, anche perché questo farebbe capire che carabine, pistole e fucili a livello sportivo sono super sicuri e che gli atleti, partendo dai più piccoli sarebbero super controllati”.

“Potremmo lanciare un messaggio, anche perché le discipline di tiro aiutano i bambini a stimolare la concentrazione e l’attenzione: tutte qualità positive”.

Infine, Danka Bartekova, sui suoi obiettivi personali ha detto: “La qualificazione a Parigi 2024? E’ chiaro che ci penso. Se dovesse arrivare sarei felice. I Giochi in Europa hanno un sapore speciale, anche perché tornerebbero ad essere a porte aperte, col pubblico presente sugli spalti”.

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità