Ciclismo
Vuelta a Burgos 2022, chi è rimasto coinvolto nella maxi-caduta e chi si è salvato. Ansia per Davide Ballerini
Un qualcosa di inaccettabile nel 2022. Un finale così veloce, che conteneva però nell’ultimo chilometro un dosso, quasi impercettibile, che ha creato scompiglio nel gruppo. È tripletta per la Jumbo-Visma nella seconda tappa della Vuelta a Burgos, con la vittoria di Timo Roosen, ma il risultato passa in secondo piano.
Una bruttissima caduta, partita proprio da un corridore della compagine neerlandese, David Dekker, ha visto finire a terra tutta la prima parte del plotone a velocità folli. L’atleta dei Paesi Bassi ha commentato così sui social: “Per quello che è successo è andata bene, non ho nulla di rotto, se non il mio morale. Non ho visto il dosso e con quell’alta velocità in un tratto di discesa ho perso completamente il controllo. Spero sinceramente che tutte le persone coinvolte nell’incidente stiano bene e si riprendano rapidamente”.
In eccellente posizione in vista dello sprint c’era il nostro Davide Ballerini. La Quick-Step Alpha Vinyl ha commentato così: “Speriamo che stia bene dopo quell’incidente. Vi aggiorneremo non appena ci saranno informazioni”.
Dichiarazioni senza gioia quelle del vincitore Roosen: “Non sapevo cosa fosse successo dietro di me, ho solo sentito un rumore. Chiaramente avrei voluto succedesse in maniera diversa, perché mi hanno detto è stata una brutta caduta e ovviamente non è un bel modo di vincere questo. Spero non ci siano infortuni gravi”.
Foto: Lapresse