Canottaggio
Canottaggio, per i Mondiali 2025 si candidano Shanghai ed Amsterdam. Genova vuole gli Europei Coastal Rowing e Beach Sprint 2024
Svelate da parte di World Rowing, la Federazione Internazionale del canottaggio, le candidature per gli eventi mondiali ed europei del triennio 2024-2026 non ancora assegnati: per le 15 manifestazioni internazionali interessate dall’annuncio sono giunte candidature da 16 città.
Alcune sedi hanno proposto candidature per più di un evento: le scelte verranno effettuate nel corso del prossimo Congresso, fissato per lunedì 26 settembre a Racice, il giorno dopo la conclusione dei Mondiali senior, in programma dal 18 al 25 settembre nella medesima località.
Sarà corsa a due per i Mondiali senior 2025: si sono candidate Shanghai (Cina), che era già stata prescelta per i Mondiali 2021, poi cancellati a causa del Covid, ed Amsterdam (Paesi Bassi), che è stata sede dei Mondiali per l’ultima volta nel 2014.
L’Italia ha proposto la candidatura di Genova per ospitare gli Europei Coastal Rowing e Beach Sprint 2024: unica avversaria è la città turca di Antalya. La Germania ha avanzato candidature con cinque città, ovvero Brandeburgo, Colonia, Duisburg, Essen e Krefeld, per ospitare due Mondiali e tre Europei delle categorie Under 19 ed Under 23.
Foto: LaPresse