Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2022, Vincenzo Nibali fa un pensierino alla top5: concorrenza non eccelsa ed esperienza per provarci

Pubblicato

il

Ci è riuscito al Giro d’Italia con una condizione molto limitata rispetto a ciò che poteva essere, ci può assolutamente riprovare alla Vuelta a España 2022. Vincenzo Nibali si appresta ad affrontare quello che, almeno sulla carta, dovrà essere il suo ultimo Grande Giro della carriera e le ambizioni, come di consueto, sono alte.

Alla vigilia (manca ancora qualche settimana) della corsa iberica, a differenza di ciò che aveva fatto con la Corsa Rosa, doveva aveva esplicitamente espresso di puntare solamente alle tappe, il siciliano dell’Astana Qazaqstan ancora non ha rivelato quali sono i suoi obiettivi.

Guardando la startlist, priva di Primoz Roglic, Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard, con un livello dunque non eccelso, il sogno di puntare in alto in chiave classifica generale può esserci. La concorrenza può essere paragonata a quella vista al Giro, con Jai Hindley e Richard Carapaz ai quali va ad aggiungersi Remco Evenepoel.

La top-5, già raggiunta nel Bel Paese, dunque non è utopia. La condizione nelle ultime uscite di Nibali sembra essere in crescendo e, con il suo mix di classe ed esperienza, potrebbe provare a trovare uno degli ultimi piazzamenti di lusso di una carriera infinita.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità