Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner e l’importanza di superare Hurkacz per essere tra le prime 8 teste di serie agli US Open

Pubblicato

il

I tornei Masters 1000 di Montreal e Cincinnati serviranno per definire le teste di serie degli US Open, che saranno decise seguendo la classifica di lunedì 22 agosto, la settimana precedente all’inizio dell’ultimo Slam stagionale, ed essere in quell’occasione in top ten potrebbe voler dire essere tra le prime otto teste di serie.

Quasi certo il forfait del serbo Novak Djokovic, restio alla vaccinazione, dubbi attorno alla partecipazione del tedesco Alexander Zverev, che ha dato forfait a Montreal ma risulta ancora iscritto a Cincinnati: essere il numero 10 del ranking potrebbe voler dire essere il numero 8 del seeding.

Jannik Sinner, attualmente è il numero 10 ATP, ma verrà scavalcato dal polacco Hubert Hurkacz e dal britannico Cameron Norrie, mentre lo statunitense Taylor Fritz resterà alle spalle dell’azzurro: il polacco ha un margine di 120 punti sull’azzurro ed il britannico ne ha 30, ma andando avanti a Los Cabos potrebbe averne 90 o anche 190.

Per formare il tabellone, dopo aver sorteggiato le posizioni di tutti i tennisti non testa di serie ed aver assegnato le posizioni nella parte alta al numero 1 del seeding e nella parte bassa al numero 2, si sorteggeranno le posizioni delle teste di serie 3 e 4, per determinare chi sarà il favorito nel secondo e chi nel terzo quarto del tabellone.

Si proseguirà con il sorteggio delle teste di serie dalla 5 alla 8, che potranno incrociare le prime quattro soltanto ai quarti. Si passerà poi alle teste di serie dalla 9 alla 12, che potranno incrociare agli ottavi proprio le teste di serie dalla 5 alla 8, ed ai numeri tra il 13 ed il 16 del seeding, che avranno gli ipotetici ottavi contro i migliori quattro.

Si andrà avanti con i tennisti tra il numero 17 ed il numero 24, che dovrebbero incrociare, sulla carta, al terzo turno le teste di serie tra la 9 e la 16, ed infine gli atleti tra il 25 ed il 32, che al terzo turno andranno a sfidare le prime otto teste di serie del tabellone.

Foto: LiveMedia/Marco Todaro

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità