Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A 2022: Grosseto cade contro Torino. Bene le tre big

Pubblicato

il

Si avvicina al rush finale la Poule Scudetto della Serie A 2022 di baseball. Nella giornata di oggi, venerdì 5 agosto, sono scese in campo tutte le squadre coinvolte, con un occhio di riguardo verso Grosseto che, proprio in questo weekend, potrebbe assicurarsi il pass per la fase finale.

Ma proprio la squadra toscana, dopo uno scontro intenso e lungo, ha dovuto cedere il passo a Torino con il risultato di 9-7, maturato grazie a un secondo inning da capogiro dei piemontesi che ha indirizzato la disputa, contrassegnato da quattro punti messi a referto grazie al singolo di Giarola e al fuori campo di Carrera Lopez. Nel quarto inning poi la gara è andata apparentemente in ghiaccio con altri tre punti.

Ma proprio nel momento più difficile esce fuori l’orgoglio di Grosseto, audace a riaprire i conti con un singolo di Chelli e un doppio al centro di Loardi che ha mandato a timbro lo stesso Chelli ed Herrera Torez. Ecco allora che Torino alza di nuovo la posta, allungando ancora al sesto inning, ripresa dove avanzano anche i rivali di misura. I toscani accorciano quindi ancora con tre punti prima di dover alzare bandiera bianca.

Bene invece il trittico delle favorite: Parma ha arginato Nettuno per 3-0, centrando il vantaggio al quarto turno e allungando di altre due unità al sesto. Buona partita anche San Marino con Collecchio (5-2), autrice di due punti nel quarto inning salvo poi subire la rimonta degli avversari in quello successivo. La matassa si sbroglia nel sesto round con tre punti firmati da Leonora, Morresi e Pulzetti.

Baseball, Serie A 2022: la Fortitudo si aggiudica la serie contro Parma. Gara-3 finisce 10-1

Passa poi anche Bologna, artefice di uno scontro interessante contro Horta Di Godo terminato 4-2: a passare in vantaggio sono i romagnoli nel primo atto; i bolognesi risponderanno andando a punto dal terzo al quinto inning trovando rispettivamente prima uno, poi due e infine un altro sigillo.

La Serie A di baseball tornerà domani, sabato 6 agosto, con il classico doppio incontro che chiuderà le rispettive serie.

Foto: FIBS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità