Seguici su

Golf

Golf, AIG Women’s Open 2022: In Gee Chun si prende la leadership su Buhai e Sagstrom

Pubblicato

il

Terminato da poco, a Muirfield, il secondo giro dell’AIG Women’s Open, la versione femminile dell’Open Championshiip che vale come quinto e ultimo Major dell’annata. Al comando si pone la sudcoreana In Gee Chun, già tre tornei maggiori all’attivo e potenzialmente in grado di fare il bis del Women’s PGA Championship. Per lei score odierno di -5 e totale di -8, che le permette di scalare quattro posti fino alla leadership.

Bel recupero anche delle due seconde, la sudafricana Ashleigh Buhai e la svedese Madelene Sagstrom, entrambe a -7 davanti all’altra sudcoreana Inbee Park (-6). All’interno della top ten, però, il maggior recupero (21 posizioni) lo compie l’australiana Hannah Green, che con -5 è in compagnia della giapponese Miyuu Yamashita.

Golf: Phil Mickelson capofila di 11 giocatori della LIV che fanno causa al PGA Tour

Settime diverse protagoniste degli anni recenti sul LPGA Tour e oltre: con -4 ci sono le australiane Steph Kyriacou e Minjee Lee, la nipponica Hinako Shibuno, che ieri era al comando della classifica, e la francese Celine Boutier.

Fa rumore il taglio della vincitrice di due anni fa, la tedesca Sophia Popov, che chiude al 66° posto con lo score complessivo di +4 (pari con il par oggi), al pari della danese Nanna Koerstz Madsen. Fuori anche la thailandese Moriya Jutanugarn (+6) e la connazionale Patty Tavatanakit (+8), come pure la spagnola Carlota Ciganda (+7). Malissimo l’americana Lexi Thompson: +10.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità