Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargarò eroe del giorno: dimentica il dolore ed è sesto nelle qualifiche

Pubblicato

il

Giornata indimenticabile a Silverstone per Aleix Espargarò. Il sabato del Gran Premio di Gran Bretagna 2022 è stato un continuo rollercoaster di emozioni per il pilota spagnolo dell’Aprilia, vero protagonista odierno in MotoGP nonostante il suo sesto posto finale in qualifica.

Il fratello maggiore di Pol, secondo nel Mondiale a -21 dal leader Fabio Quartararo, aveva cominciato il weekend inglese nel migliore dei modi candidandosi forse al ruolo di possibile co-favorito per la pole position e soprattutto per la vittoria, come dimostra il primo posto sul giro secco al termine delle FP3 mattutine.

Il fine settimana di Aleix si è però improvvisamente complicato ad inizio FP4, con un bruttissimo highside in curva 12 che ha rischiato seriamente di metterlo fuori dai giochi per le qualifiche e anche per il GP di domani. Il 33enne nativo di Granollers è rimasto a terra dopo il violento impatto con il terreno ed è stato portato via in barella, per poi recarsi al centro medico per accertamenti.

MotoGP, Zarco e Viñales pongono le fondamenta per il successo tra la penalità di Quartararo e un Bagnaia “piazzato”

Espargarò non ha rimediato fratture o danni cerebrali, accusando però un dolore fortissimo al calcagno destro (successivamente ha cominciato a dargli fastidio anche l’altro piede) che non gli ha comunque precluso la possibilità di disputare le prove ufficiali dopo il via libera dei medici.

Aleix è sceso in pista direttamente per il Q2 anche grazie ad un’infiltrazione, cercando di dimenticare il dolore ed inventandosi un time-attack da paura valevole per la sesta posizione a meno di due decimi dalla pole position di Johann Zarco, subito alle spalle dei rivali iridati Quartararo (4°) e Bagnaia (5°). Domani sarà tutta un’altra storia probabilmente, per la durata della corsa, ma il centauro dell’Aprilia stringerà i denti e non mollerà fino alla bandiera a scacchi per continuare a sognare il titolo mondiale.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità