Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Mondiali juniores 2022: l’Italia saluta la manifestazione col bronzo di Giulia Maggiore

Pubblicato

il

L’Italia del taekwondo saluta Sofia e i Mondiali juniores 2022, che si sono tenuti nella capitale bulgara, con la quarta medaglia della sua spedizione.

Ai bronzi di Giulia Galiero (-44 kg) e Anna Cuorvo degli scorsi giorni, a cui addizionare l’eccezionale oro di Angelo Mangione (-68 kg), oggi se n’è infatti aggiunto un altro: quello di Giulia Maggiore (-68 kg).

L’azzurra si è resa protagonista sui tatami iridati di un percorso importante. Ha esordito battendo 2-0 l’algerina Fedwa Amenouche, nei sedicesimi di finale, per poi regolare – con lo stesso score, in termini di round – la statunitense Makaela Usserman, negli ottavi, innestando la marcia da medaglia nei quarti di finale, dove ha superato ancora 2-0 la tedesca Julika Zimmerling.

In semifinale poi, a fermare la corsa della pugliese – al secondo bronzo pesante, dopo quello degli Europei Cadetti del 2019 – è stata la forte coreana Hyo rim Hong, che si è presa il passaggio alla finalissima vincendo a sua volta 2-0.

Nulla da fare invece per gli altri due italiani presenti in gara oggi: Giuseppe Caputo, nei +78 kg, è stato fermato 2-0 dallo statunitense Victor Sanchez, mentre Laura Fuerler, nei +68 kg, si è dovuta arrendere 2-0 anche lei all’americana Naomi Alade.

L’Italia, come detto, saluta quindi i Mondiali cadetti e juniores (6 medaglie complessive, 1 oro e 5 bronzi), svoltisi a Sofia. Ora l’attenzione, all’inizio del mese di settembre, tornerà sui senior, per il Grand Prix di Parigi, che si terrà dal 2 al 4 settembre nella capitale transalpina.

Foto: FITA Taekwondo / Denis Sekretev

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità