Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei Roma 2022. Pellacani: “Speciale vivere un evento a casa”, Burdisso: “I risultati di Ceccon mi caricano”

Pubblicato

il

Siamo sempre più vicini agli Europei di nuoto 2022. Da domani Roma sarà al centro del mondo sportivo con la competizione continentale in cui i migliori atleti del vecchio continente si sfideranno per poter mettere in bacheca un titolo che, per alcuni, potrebbe cambiare loro le vite.

Nella press conference dell’evento sono intervenuti due atleti della spedizione italiana, la campionessa europea e vice campionessa mondiale nel trampolino tre metri sincro mixed Chiara Pellacani ed il campione del mondo con la 4×100 mista e bronzo olimpico nei 200 farfalla e con la 4×100 mista Federico Burdisso. 

Per me è speciale vivere un evento nella mia città – afferma la Pellacani – e verranno a vedermi amici e famigliari. Sono emozionata ovviamente, ma anche carica: sto bene e mi sono allenata al meglio. So che ci sono tante aspettative, soprattutto dopo gli Europei di Budapest dello scorso anno, spero di non deluderle“.

Nuoto, l’Italia vuole vincere il medagliere agli Europei di Roma! Sarà duello con la Gran Bretagna? Occhio alle outsider

La stagione è stata lunghissima – segue invece Burdisso – e piena di impegni ma non è ancora finita. Ci apprestiamo a vivere un grande appuntamento in casa e le motivazioni non possono che essere al massimo. I risultati del mio amico Thomas Ceccon ai Mondiali, inoltre, mi hanno trasmesso ulteriore carica. Dopo gli Europei concluderò l’università negli Stati Uniti, mi sto laureando in statistica, e poi tornerò ad allenarmi in Italia per iniziare il percorso verso Parigi 2024”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità