Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei Youth 2022: triplo bronzo per Rebecca Caffò nei 45 kg a fine day-1

Pubblicato

il

Prima giornata ufficiale che va in archivio con un bilancio di tre medaglie per l’Italia ai Campionati Europei Youth e Under 15 di sollevamento pesi 2022, in corso di svolgimento a Raszyn (in Polonia). La spedizione azzurra ha schierato oggi due rappresentanti, in attesa di seguire nei prossimi giorni le competizioni di altri otto giovani pesisti italiani.

Nella gara inaugurale della manifestazione è arrivato subito un triplo bronzo per la selezione tricolore con Rebecca Caffò nella categoria Youth fino a 45 kg. La pugliese classe 2005 è salita sul terzo gradino del podio in entrambe le classifiche di specialità con 55 kg di strappo e 73 di slancio, oltre che nella graduatoria di totale con 128 kg complessivi.

Titolo continentale alla rumena Ioana Madalina Miron a quota 142 kg, grazie ad un notevole slancio da 80 kg (dopo uno strappo da 62 kg) che le ha consentito di superare per quattro lunghezze la rivale turca Ezgi Kilic. Quest’ultima si era imposta nello strappo con 63 kg, per poi doversi accontentare dell’argento nello slancio (75 kg) e nel totale (138).

Niente da fare invece per Alessandra Pacetta, impegnata in chiusura di programma nella categoria Under 15 fino a 45 kg. La giovanissima friulana classe 2007 non è riuscita a ripetere la prestazione degli ultimi Campionati Italiani Juniores, chiudendo al settimo posto assoluto con 116 kg di totale (52+64). Medaglia d’oro per la turca Ilayda Ertugrul con 132 kg, davanti alla polacca Amelia Lodzinksa con 128 e alla francese Margot Kochetova con 127.

Foto: FIPE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità