Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Europei 2022: Elisa Balsamo punta tutto sulla prova in linea, niente pista

Pubblicato

il

C’era una scelta da fare ed Elisa Balsamo ha puntato sulla disciplina nella quale è campionessa del mondo in carica. Agli Europei di ciclismo in quel di Monaco di Baviera l’atleta della Trek-Segafredo si giocherà le sue carte nella prova in linea su strada, tralasciando dunque la pista (non accantonandola).

Il percorso, totalmente pianeggiante, è ideale per un’atleta dallo spunto veloce come l’azzurra, che quest’anno ha vinto ben otto corse, tra cui i campionati nazionali e due tappe al Giro d’Italia donne, tutte con delle volate prorompenti.

La squadra sarà tutta al suo servizio, con delle apripista d’eccezione (Barbara Guarischi e Marta Bastianelli) che potranno condurla perfettamente nell’ultimo chilometro e lasciarla al vento nel momento giusto.

Sarà ovviamente spettacolare seguire la sfida uno contro uno contro la rivale del presente e del futuro: Lorena Wiebes. La neerlandese al momento, su percorsi piatti, appare ancora un gradino superiore (l’ha dimostrato all’ultimo Tour de France), ma in una corsa per nazionali si sa che la squadra può stravolgere le carte in tavola da un momento all’altro.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità