Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei Roma 2022: Ceccon e Codia in semifinale nei 50 farfalla, fuori Gargani e Rivolta

Pubblicato

il

Hanno preso il via gli Europei di nuoto di Roma 2022, e l’Italia aveva subito le orecchie rizzate per poter controllare la condizione di uno dei suoi uomini di spicco. Thomas Ceccon scendeva immediatamente in acqua nella prima delle sue quattro gare in questa competizione continentale, i 50 farfalla, ed ha conquistato senza troppi patemi il pass per la semifinale.

Il campione mondiale e recordman dei 100 dorso, accreditato del miglior tempo anche in questa disciplina, si è ‘accontentato’ di un tempo di 23.38 nella sesta ed ultima batteria, quinto tempo assoluto; il migliore della mattinata è stato l’olandese Nyls Korstanje in 22.90 nella quarta gara, avanti a un placido Ceccon anche il francese Maxime Grousset in 23.20 ed il portoghese Diogo Matos Ribeiro in 23.24. 

Avanza anche Piero Codia: anche lui impegnato nella quarta batteria, arriva al terzo posto alle spalle di Korstanje e Ribeiro, ma il suo 23.28 non troppo lontano dal personale valido per il quarto tempo assoluto, anche avanti a Ceccon; per l’azzurro si tratta di una prova convincente.

Nuoto, Thomas Ceccon: “Non ho forzato, devo gestirmi. I 100 dorso l’ultimo giorno…”

Fuori gli altri azzurri: Lorenzo Gargani è fuori dai 16 dopo il quinto posto in 23.79, così come Matteo Rivolta, nono nell’ultima batteria in 23.98.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità