Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Pietro Ruta-Stefano Oppo: “Gestito bene la gara”

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sulla prima mattinata di gare per gli Europei di canottaggio di Monaco di Baviera (Germania) e per i colori azzurri luci e ombre per quanto concerne le prove che si sono susseguite sullo specchio d’acqua teutonico. Buone indicazioni sono arrivate dal pesi leggeri dove le campionesse olimpiche, Valentina Rodini e Federica Cesarini, hanno mostrato chiari segnali di vitalità.

Bene anche la coppia composta da Pietro Ruta e Stefano Oppo, che hanno centrato il pass per l’atto conclusivo dopo aver vinto la seconda batteria a precedere il Portogallo e la Norvegia. La lotta per l’oro sembra decisamente complicata dal momento che i campioni olimpici di Tokyo, gli irlandesi Fintan McCarthy e Paul O’Donovan, hanno fatto vedere di averne di più.

Canottaggio, Rodini-Cesarini: “Stiamo molto meglio rispetto all’ultimo raduno, sfida aperta con Gran Bretagna e Francia”

Questo è un bacino molto diverso rispetto a Sabaudia dove abbiamo concluso la nostra preparazione. Prima dell’Europeo abbiamo lavorato bene, ma qua il vento contro ha condizionato molto la gara. Sapevamo che sarebbe stata una batteria impegnativa perché tutti avrebbero puntato al passaggio, ma siamo stati lucidi e abbiamo gestito bene durante tutto il percorso. Il Portogallo e la Norvegia non ci hanno reso vita facile, ma siamo contenti di essere riusciti a spuntarla. Ora riposiamo e ci prepariamo al meglio per la finale!” , le considerazioni di Oppo.

È stata una gara difficile da gestire a causa delle condizioni del vento e delle continue folate che arrivavano ma, conoscendo il campo, abbiamo cercato di adattarci al meglio. Adesso un giorno di recupero per affinare i dettagli e ci vedremo domenica per la Finale”, ha concluso Ruta (fonte: Fedecanottaggio).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità