Seguici su

Nuoto

Nuoto, Pier Andrea Matteazzi: “Un bronzo conquistato in casa che rappresenta una emozione unica”

Pubblicato

il

Pier Andrea Matteazzi centra una splendida medaglia di bronzo nella finale dei 400 misti dei Campionati Europei di nuoto 2022 in corso di svolgimento a Roma. Una gara che si è trasformata in un vero e proprio festival azzurro, dato che il successo è andato ad Alberto Razzetti davanti al magiaro David Verraszto.

Il ventiquattrenne vicentino ha fatto segnare il tempo di 4:13.29, contro il 4:10.60 di Alberto Razzetti ed il 4:12.58 della medaglia d’argento che, come si può notare, era davvero vicina. Al termine della gara, Pier Andrea Matteazzi ha raccontato le sue emozioni ai microfoni di Rai Sport.

Nuoto, Alberto Razzetti è il primo Re di Roma! Campione d’Europa dei 400 misti, super bronzo di Matteazzi!

“La mia prima medaglia di peso, per giunta vinta davanti al mio pubblico. Non trovo le parole per descrivere quello che sto provando, ma è davvero un sogno che si avvera per me. Sentire e cantare l’Inno per me e ‘Razzo’ è stato qualcosa di indescrivibile”.

La medaglia di bronzo passa poi ad analizzare la sua prestazione: “Tutto sommato il tempo che ho fatto va bene, mi aspettavo forse qualcosa in meno, ma l’importante era arrivare al podio”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità