Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei Roma 2022, Alessandro Miressi: “Sono in forma, sarà lotta con Popovici”

Pubblicato

il

Alessandro Miressi mette subito le cose in chiaro. Nelle batterie dei 100 metri stile libero degli Europei di nuoto di scena a Roma l’azzurro fa finalmente splendere il suo talento, vincendo la sua batteria in maniera autorevole in 47.60, entrando in semifinale in carrozza: il suo crono gli vale infatti il secondo tempo assoluto, dietro solo al rumeno David Popovici che firma il record dei campionati in 47.20.

Il Mondiale di Budapest è stato assai sottotono per il campione iridato in vasca corta della specialità, in cui ha fatto una enorme fatica ad abbattere il muro dei 48 secondi, ‘impresa’ che nel 2021 gli era riuscita senza troppi patemi. Invece oggi, forse a causa dell’aria di casa, abbiamo rivisto un Miressi tirato a lucido e che può aspirare a qualcosa di importante.

Nelle interviste di rito al termine della batterie ai microfoni della Rai, il ventitreenne nato a Torino si esprime in modalità telegrafica: “Sono soddisfatto, non avevo mai nuotato questo tempo in mattinata: questo significa che sono in forma. Ora ci sarà da lottare con Popovici“.

https://www.oasport.it/2022/08/live-nuoto-europei-2022-in-diretta-debuttano-paltrinieri-e-benedetta-pilato-si-sogna-con-quadarella-panziera-e-martinenghi/

Il  ragazzo rumeno, diciotto anni il mese prossimo e campione del mondo in carica, sembra avere un’altra marcia rispetto a tutto il resto del lotto. Ma in caso di debacle da parte sua, Miressi ha già dimostrato che vorrà farsi trovare pronto.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità