Seguici su

Triathlon

Triathlon, Europei 2022: Non Stanford centra l’oro su Lindemann e Lombardi, italiane lontane

Pubblicato

il

Una straordinaria Non Stanford si è laureata campionessa europea al termine della gara dei Campionati Europei 2022 di triathlon in corso di svolgimento a Monaco di Baviera (Germania). La britannica, autrice di una rimonta eccezionale nella parte di corsa, ha preceduto la padrona di casa Laura Lindemann e la francese Emma Lombardi. 

Dopo una parte di nuoto nella quale le migliori hanno provato subito a imporre il proprio ritmo, la frazione in bici sembrava delineare otto fuggitive ben chiare. L’ultimo giro dei 40 km previsti, tuttavia, le vede troppo controllate e, soprattutto, dilapidare il mezzo minuto di margine. Nella parte di corsa, quindi, “libere tutte”, con Non Stanford che rimonta sulle prime, le stacca e chiude con la medaglia d’oro al collo con il tempo di 1:52.10. Seconda Laura Lindemann a 9″, mentre completa il podio la francese Emma Lombardi a 12″.

Quarta posizione per la tedesca Nina Eim a 41″, quinta per la delusa francese Cassandre Beaugrand a 55″, mentre accusa un minuto esatto la svizzera Julie Derron. Settima la spagnola Miriam Casillas Garcia a 1:13″, ottava la danese Albert Kjaer Pedersen a 1:22″, quindi nona l’austriaca Julia Hauser a 1:31″, infine completa la top 10 la tedesca Annika Koch a 1:34″.

Le italiane: dopo una parte di nuoto e bici quanto mai solida, nella frazione di corsa arriva il crollo. Verena Steinhauser si ferma in 15a posizione a 2:11″, quindi Luisa Iogna-Prat è 18a a 3:34″. Si ritira, infine, Ilaria Zane. Il programma della manifestazione europea proseguirà domani con la gara maschile che scatterà alle ore 16.00. Domenica, infine, toccherà alla staffetta mista dalle ore 18.00.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità