Seguici su

Nuoto

Nuoto, Margherita Panziera: “Terzo oro consecutivo, emozionante qui a Roma. Ma non ho fatto la gara che speravo”

Pubblicato

il

Margherita Panziera rispetta il pronostico della vigilia e centra il terzo titolo continentale consecutivo nei 200 dorso, dominando sin dalla prima vasca la finale dei Campionati Europei di nuoto 2022 davanti al pubblico italiano del Foro Italico.

La 27enne veneta si è imposta nell’atto conclusivo con il crono di 2’07″13, migliorando di 14 centesimi il primato personale stagionale stabilito a Budapest in occasione della finale mondiale chiusa al quarto posto e rifilando distacchi abissali al resto della concorrenza presente a Roma. Il podio è stato infatti completato dalla britannica Katie Shanahan, argento in 2’09″26, e dall’ungherese Dora Molnar, bronzo in 2’09″73.

È il terzo oro consecutivo agli Europei e sono contentissima di averlo vinto qua a Roma. Il tifo si è fatto sentire tantissimo, quindi è stato davvero emozionante. Non ho fatto la gara che speravo però più o meno sapevo di poter fare questo tempo. Sono contenta di questo finale di stagione, che è andato bene“, il primo commento a caldo dell’azzurra ai microfoni della Rai.

MARGHERITA PANZIERA III, imperatrice d’Europa! Tris da sogno nei 200 dorso, Roma in delirio!

Questa medaglia ha un sapore speciale anche perché è il mio regalo di compleanno, dato che oggi compio 27 anni. È una giornata davvero speciale, poi qua a Roma tutto questo tifo è davvero pazzesco, non si trova da nessun’altra parte al mondo. Sono davvero contenta di come è andata. Ormai sono 8 anni che vivo e mi alleno qua a Roma, quindi è diventata casa mia“, aggiunge la tre volte campionessa europea dei 200 dorso dopo la cerimonia di premiazione.

Panziera tornerà in azione nei prossimi giorni anche sulla distanza più breve dei 100 metri e nelle staffette, per cercare di rendere ancor più trionfale la sua rassegna continentale di casa.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità