Nuoto
Nuoto, Alessandro Miressi: “Popovici è impressionante, ma in finale ci proverò”
Alessandro Miressi si è garantito un posto in finale dei 100 stile libero maschili agli Europei. La punta azzurra della distanza ha stampato sui tabelloni dello Stadio del Nuoto al Foro Italico di Roma il tempo di 47″96, che gli è valso il secondo posto in semifinale, sufficiente per accedere di diritto all’ultimo atto.
Queste le dichiarazioni dell’azzurro a Sky Sport: “Diciamo che è una finale tosta questa. I 100 stile purtroppo ci sono tante persone che lo fanno, siamo tutti lì. Alla fine la finale è solamente una questione di testa. Domani non conterà il tempo, ma chi metterà la mano davanti“.
E su un piccolo momento problematico: “Mi è entrata leggermente acqua nel costumone, forse anche per quello ho dovuto un po’ strappare. Sono però contento di esser andato sotto i 48″, l’importante era rientrare, va benissimo così. Ci vediamo domani“.
Sulla prestazione dell’uomo che ha stupito tutti: “Popovici? Abbastanza impressionante, molto. Domani sarà difficile, ma ci proveremo con l’aiuto del pubblico“.
Foto: LaPresse