Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2022: Ilaria Cusinato e Sara Franceschi in finale nei 400 misti! Eliminata Katinka Hosszu

Pubblicato

il

Le due batterie in programma per questa mattina e da poco concluse hanno delineato le otto atlete che prenderanno parte alla finale dei 400 misti femminili ai Campionati Europei di nuoto 2022 nella splendida cornice del Foro Italico, a Roma. Tre le azzurre protagoniste, in vasca, due delle quali hanno staccato il pass per la finale, con inoltre un’esclusione eccellente.

Ilaria Cusinato e Sara Franceschi hanno conquistato la finale nei 400 misti: la prima è stata protagonista della prima batteria, conclusa al secondo posto con il tempo di 4:44.89, preceduta soltanto dall’ungherese Zsuzsanna Jakabos (4:41.30) e seguita in terza posizione dalla spagnola Alba Vazquez Ruiz (+5″42 rispetto alla leader della batteria).

La seconda batteria ha visto invece gareggiare in vasca le altre due azzurre, Sara FranceschiFrancesca Feria, con la classe 1999 che piazzandosi al terzo posto (4:45.55) ha acquisito il pass per la finale. Nulla da fare invece per Feria, 4:50.88 il suo tempo e settima posizione finale.

Nuoto, Federico Burdisso: “Gara un po’ piatta, non sono né contento né arrabbiato”

L’ungherese Viktor Mihalyvari Farkas ha primeggiato nella suddetta batteria facendo registrare il miglior tempo di questa mattina in 4:41.01, escludendo di fatto dalla finale la regina di questa specialità, detentrice del record europeo e del mondo, Katinka Hosszu. Non basta infatti per quest’ultima il secondo posto (precedendo Sara Franceschi) con 4:45.07, dal momento che le sue connazionali hanno registrato tempi migliori.

Terzo e quarto tempo complessivo dunque per le due azzurre, rispettivamente per Ilaria Cusinato e Sara Franceschi. Accedono inoltre alla finale le britanniche Freya Colbert (4:46.39) e Katie Shanahan (4:47.30), la spagnola Alba Vazquez Ruiz (4:46.72) e la tedesca Zoe Vogelmann (4:48.03).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità