Senza categoria
WTA Cincinnati 2022, tabellone durissimo per Camila Giorgi e ancora l’incubo Jessica Pegula sullo sfondo
Tabellone più che ostico quello stabilito nella notte italiana del WTA Cincinnati 2022 per l’azzurra Camila Giorgi, che prenderà parte al torneo statunitense in programma da domani domenica 14 agosto fino alla successiva domenica, 21 agosto.
Un po’ come accaduto per Jannik Sinner e Matteo Berrettini nel tabellone maschile, anche per Camila Giorgi sono in programma sin dall’esordio incontri tutt’altro che agevoli. Il primo match per l’azzurra la vedrà affrontare, infatti, la canadese di origini rumene Bianca Andreescu.
Successivamente, in caso di passaggio del turno, si profila l’incontro ancora una volta con la statunitense Jessica Pegula, quasi un incubo per l’azzurra nativa di Macerata, mentre in un eventuale ottavo di finale potrebbe esservi un incrocio con Emma Raducanu (impegnata in un’affascinante primo turno con Serena Williams).
Come se non bastasse, nei turni successivi per rendere ancor più ostico il tabellone, per quarti e semifinale Giorgi incontrerebbe (eventualmente e a meno di sorprese, naturalmente) rispettivamente Maria Sakkari e Anett Kontaveit (#2 del seed).
Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI