Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Viñales: “Se posso darò una mano ad Aleix e ad Aprilia per vincere il Mondiale”

Pubblicato

il

Dopo un lungo periodo di adattamento alla nuova moto, Maverick Viñales ha ormai trovato finalmente il giusto feeling con l’Aprilia diventando un possibile candidato alla vittoria in ogni gara. Il 27enne iberico è infatti reduce da due podi consecutivi (3° posto ad Assen, 2° a Silverstone) e d’ora in avanti potrà diventare un fattore nella corsa per il titolo in MotoGP.

L’ex pilota della Yamaha ha raccolto le briciole nella prima metà della stagione ed è troppo lontano (98 punti) dal leader della generale Fabio Quartararo per poter sognare una rimonta mondiale, di conseguenza la casa di Noale punta tutto su un Aleix Espargarò 2° in campionato e autore sinora di un 2022 strepitoso.

Penso che Espargarò possa farcela, voglio che Aprilia vinca il Campionato del Mondo. Sono molto indietro in classifica, ma se posso, darò una mano sia ad Aprilia che ad Aleix“, ha dichiarato Maverick in un’intervista concessa al Mundo Deportivo.

MotoGP, Marc Marquez: “Andrò in Austria per parlare con la Honda. Sono ottimista, ma non mi espongo sul rientro”

Non ci sono abbastanza gare per recuperare la prima metà della stagione, ma in Aprilia hanno riposto tanta fiducia in me e credo che sarebbe un buon modo per restituire loro il sostegno che mi hanno dato in un momento molto complicato e difficile per me“, aggiunge il nativo di Figueres classe 1995.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità