Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Espana 2022: Hindley e Bennett i capitani di una BORA-hansgrohe ambiziosa

Pubblicato

il

Quando mancano ormai solo sei giorni all’inizio della Vuelta a Espana 2022, diversi team hanno ufficializzato le proprie formazioni. Tra le più complete ed ambiziose sicuramente quella della BORA-hansgrohe che andrà a caccia di una corsa di successo come il Giro d’Italia di quest’anno.

Per il terzo ed ultimo Grande Giro della stagione il team tedesco ripropone come capitano chi una corsa di tre settimane l’ha già vinta in questa stagione: Jai Hindley. L’australiano ha corso pochissimo dopo l’affermazione in rosa ed alla recente Vuelta a Burgos non ha impressionato per brillantezza. Le sue credenziali sono però di altissimo livello e partirà inevitabilmente tra i favoriti, a caccia di una storica doppietta.

A sostenere il capitano sulle salite ci saranno ottimi scalatori come Wilco Kelderman, Emanuel Buchmann e soprattutto Sergio Higuita. Il colombiano sta vivendo una stagione superlativa e non è escluso che possa prendere anche il ruolo da capitano se Hindley dovesse mostrare qualche difficoltà.

Vuelta a Espana 2022: Joao Almeida guiderà una UAE ambiziosa. Ackermann per le volate, Ayuso per stupire

A differenza del Giro d’Italia, la BORA porterà in Spagna anche un uomo veloce per le volate. Stiamo parlando dell’irlandese Sam Bennett, non certo alla sua miglior stagione in carriera, ma sprinter dal talento cristallino. Ad aiutarlo nel finale il neerlandese Danny Van Poppel ed il tedesco Jonas Koch. A completare l’organico un altro irlandese in Ryan Mullen.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità