Seguici su

Nuoto

Nuoto, Lorenzo Zazzeri: “Ero più stanco rispetto alla giornata di ieri”

Pubblicato

il

Lorenzo Zazzeri ha firmato il sesto posto nella finale dei 100 metri stile libero agli Europei 2022 di nuoto. L’azzurro ha concluso la prova davanti al pubblico di Roma con il tempo di 48.05 al termine di una gara storica che ha visto il nuovo record del mondo.

Il 17enne romeno David Popovic ha infatti stabilito il nuovo primato globale in 48.86 dominando la scena davanti all’ungherese Kristóf Milák ed al nostro Alessandro Miressi. Il finale dell’azzurro è stato incredibile, abile a chiudere con il tempo di 47.63.

Zazzeri ha commentato ai microfoni di ‘Sky Sport’ dopo aver chiuso il suo impegno odierno a Roma: ”Sono contento di aver raggiunto la finale dove è stato realizzato il nuovo record del mondo. Per la mia gara non sono molto contento, ero più stanco rispetto alla giornata di ieri”.

Nuoto, Europei 2022: super Silvia Scalia, record italiano nei 50 dorso e miglior tempo d’accesso alla Finale

Il toscano, 28enne nativo di Firenze, ha concluso il suo intervento affermando ai media: “Nella semifinale ero risuscito a fare di più. La stagione è stata lunga, posso ritenermi soddisfatto. Questo Europeo è speciale, sicuramente porterò sempre con me questa unica manifestazione”. 

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità