Seguici su

Nuoto

Nuoto, Lisa Angiolini: “Sono davvero felicissima, il pubblico mi ha aiutato tanto”

Pubblicato

il

Impresa strepitosa di Lisa Angiolini nei 100 rana agli Europei 2022 di nuoto. Al Foro Italico di Roma l’italiana classe 1995 ha conquistato una magnifica medaglia d’argento in 1:06.34 e ha completato una magnifica doppietta azzurra visto l’oro di Benedetta Pilato (1:05.97).

“Il tempo è un po’ peggiore rispetto a quello di ieri, ma l’importante era arrivare sul podio e sono contentissima di esserci riuscita – ha affermato Angiolini subito dopo la gara –. La difficoltà di oggi è che avevo Benny lontanissima, ma mi sono detta ‘o la va o la spacca’ ed è andata bene”. 

L’italiana ha poi proseguito:Tra ieri e oggi non mi sono fatta impressionare dal pubblico. Anzi, mi ha esaltato e l’ho sfruttato al meglio. Io dentro mi sento ancora diciottenne e questo mi aiuta sicuramente tanto”.

SIRENE D’ITALIA! Benedetta Pilato oro, Lisa Angiolini argento: tripudio totale agli Europei di Roma nei 100 rana!

La nativa di Poggibonsi ha concluso dicendo: “Ho nuotato come ho fatto questa mattina. Ho staccato la testa e il cervello e non ho pensato a niente. Io sono arrivata qua sognando questa medaglia, ma non avevo neanche guardato l’orario della semifinale perché eravamo in quattro italiane e non pensavo di arrivare fino a questo punto. Questo argento per me vale come un oro”. 

Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità