Seguici su

Nuoto

Nuoto, Lorenzo Galossi: “Volevo finire dietro Paltrinieri. Il record del mondo juniores vale tanto”

Pubblicato

il

Lorenzo Galossi, nel suo solito stile e con la beata incoscienza dei 16 anni, coglie una gran medaglia di bronzo, rischiando anche di andare non lontano dall’argento, agli Europei di scena allo Stadio del Nuoto, Foro Italico di Roma. Gli 800 metri vedono arrivare lui sulle orme di Gregorio Paltrinieri, ancora una volta inarrestabile.

Alla Rai, Galossi parla del significato della sua medaglia: “Vuol dire tantissimo. Sono veramente contento. Il mio obiettivo era quello di arrivare dietro di lui, però ci possiamo arrivare. Bronzo europeo a 16 anni con record del mondo junior è tantissimo“.

IMPERATORE DEI SETTE COLLI! Gregorio Paltrinieri strapazza tutti ed è campione d’Europa degli 800 sl! Allucinante bronzo di Galossi a 16 anni!

7’43″37 il suo tempo finale, quello che gli ha consentito di arrivare al primato sopraccitato, che naturalmente vale anche come record europeo a livello junior.

Nettamente migliorato il precedente personale, che era di 7’46″28. Galossi aveva già fatto incetta di medaglie (cinque) agli Europei junior, oltre ad aver vinto l’argento con la 4×200 proprio a Roma.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità