Seguici su

Nuoto

Nuoto, Alberto Razzetti e Giacomo Carini estromettono Federico Burdisso dalla semifinale dei 200 farfalla!

Pubblicato

il

L’Italia c’è nei 200 farfalla. Sono due gli azzurri che competeranno nelle semifinali di questo pomeriggio agli Europei di nuoto di scena alla piscina del Foro Italico di Roma: quest’oggi saranno Alberto Razzetti e Giacomo Carini a giocarsi un posto per l’ultimo atto.

Iniziamo dal ragazzo di Lavagna, fresco campione continentale dei 400 misti. Una prova convincente la sua, poiché nella seconda batteria fa immediatamente la voce grossa e con una gara gagliarda incamera un 1’55”44 che gli vale il secondo tempo assoluto di qualificazione alle semifinali.

Poiché il miglior tempo assoluto è, senza alcuna sorpresa, quello del magiaro Kristof Milak, che va a vincere la terza ed ultima batteria in 1’54”97, unico in gara ad abbattere il muro dell’1’55. Ma Carini ha deciso di lanciare il guanto di sfida, tenendo il suo ritmo per più di 100 metri e arrivando appena alle sue spalle, con un 1’55”57 valido per il quarto tempo complessivo.

LIVE Nuoto, Europei 2022 in DIRETTA: Quadarella nella storia, è l’ottavo oro!!! Argento Carraro e Ceccon, bronzo Caramignoli

Per due qualificati azzurri, ci sono due che quest’oggi dovranno rimanere a bordo vasca. Sorprende l’eliminazione del bronzo olimpico Federico Burdisso, secondo nella prima batteria alle spalle di Richard Marton (1’55”49) con il tempo di 1’56”10: un crono che, seppur leggermente sottotono, gli sarebbe valso il quinto tempo, che va però contro al cavillo regolamentare che ogni Nazionale non può avere più di due rappresentanti alle semifinali. Stesso discorso vale anche per Claudio Antonino Faraci, terzo alle spalle di Milak e Carini nella terza batteria in 1’57”54 e ottavo complessivo in 1’57”54.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità