Seguici su

Atletica

Atletica, Nick Ponzio e Leonardo Fabbri in finale agli Europei: 7° e 10°, servirà la bordata per le medaglie

Pubblicato

il

Nick Ponzio e Leonardo Fabbri si sono qualificati alla finale del getto del peso, che questa sera assegnerà il primo titolo su pista agli Europei 2022 di atletica leggera. L’italo-americano, finalista ai recenti Mondiali, ha chiuso il turno preliminare in settima posizione con la misura di 20.44 metri. Il paisà si è presentato a Monaco (Germania) con l’obiettivo di andare a caccia di una medaglia, ma se vorrà provarci concretamente sarà inevitabilmente necessario migliorarsi sensibilmente nell’atto conclusivo.

Il serbo Armin Sinancevic ha tuonato un perentorio 21.82 metri, il ceco Tomas Stanek ha siglato un significativo 21.39, anche i fuoriclasse polacchi Konrad Mukowiecki (20.96) e Michal Haratyk (20.85) hanno ben risposto. Andare sensibilmente oltre i 21 metri sarà una conditio sine qua non per provare quantomeno ad ambire al podio. Leonardo Fabbri è decimo con 20.27 metri, il toscano sta pian pian tornando ai livello pre-pandemia e l’accesso a questa finale rappresenta un passo importante.

Questa sera rivedremo anche il britannico Scott Lincoln (20.64), il rumeno Andrei Toader (20.50), il norvegese Marcus Thomsen (20.32), il croato Filip Mihaljevic (20.30, è uno dei favoriti della vigilia), il serbo Asmir Kolasinac (19.99) e il tedesco Simon Bayeer (19.91). Sebastiano Bianchetti eliminato, l’azzurro non è andato oltre il 19mo posto con 19.37.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità