Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2022: Nicolò Martinenghi e Simone Cerasuolo dominano le semifinali dei 50 rana

Pubblicato

il

Tutto come da copione nelle semifinali dei 50 rana uomini degli Europei 2022 di nuoto. A Roma è un vero e proprio “Italian job” quello a cui stiamo assistendo nella specialità perché sono stati due gli azzurri a ottenere i migliori due tempi del penultimo atto. Al mattino, nelle batterie, erano quattro i rappresentanti del Bel Paese davanti a tutti e la tendenza si è confermata nel pomeriggio.

Nicolò Martinenghi, oro continentale dei 100 e argento iridato dei 50 a Budapest, si è andato a prendere il miglior tempo di ingresso di 26.64, ma immediatamente dietro di lui si è posizionato Simone Cerasuolo, molto deciso e potente nella sua nuotata in 26.86, a un centesimo dal suo personale eguagliato al mattino.

Non si potrà rilassare Tete perché probabilmente un po’ di velocità di base manca (il suo record italiano è di 26.39) per aver preparato in maniera minuziosa le due vasche. Tuttavia, sembra molto probabile che la sfida per l’oro domani sarà tra i due rappresentati italici dal momento che il terzo dell’overall, il tedesco Lucas Matzerath, non è andato oltre il 27.16.

Nuoto, Martina Carraro si inventa i 200 rana: splendido argento agli Europei, Mamie a un passo

Tradotto: solo i due italiani hanno abbattuto in semifinale il muro dei 27″ e questo è un chiaro indicatore del contesto agonistico su questa distanza. Vedremo in che modo la gestione della tensione influirà sull’atto conclusivo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità