Atletica
Atletica, Pietro Arese: “Contentissimo della qualificazione alla Finale, ho avuto problemi intestinali”
Una grande prestazione di Pietro Arese, impegnato questa sera nella heat dei 1500 metri degli Europei 2022 di atletica leggera a Monaco. L’azzurro, grazie a una grande gara di gestione e lettura tattica, si è andato a prendere la qualificazione per l’atto conclusivo, giungendo secondo con il crono di 3:37.95.
Una batteria vinta dal polacco Michal Rozmys (3:37.36), mentre l’italiano ha saputo tenersi alle sue spalle lo spagnolo Mario Garcia (3:38.04) e il britannico Neil Gourley (3:38.07). Per questo, grande soddisfazione per Arese che, come raccontato ai microfoni della Rai, aveva avuto un inizio di giornata complicato.
“Sono felicissimo per questa qualificazione anche perché stamane ho avuto un piccolo problema intestinale. Fortunatamente, grazie allo staff medico, sono riuscito rimettermi in sesto e a tirar fuori una prestazione considerevole. Citando Roberto Mancini, rispetto per tutti e paura per nessuno. Cerco di avere sempre questo approccio, senza preoccuparmi troppo di gareggiare contro chi ha un personale migliore del mio di 3/4 secondi“, le parole dell’azzurro.
Atletica, Pietro Arese in finale sui 1500 agli Europei. Ingebrigtsen domina, Meslek squalificato
Non altrettanto bene è andata a Ossama Meslek che aveva tagliato il traguardo in sesta posizione con il tempo di 3:39.53, ma il nostro portacolori è stato squalificato per un’ostruzione e dunque non potrà proseguire la sua avventura continentale.
Foto: LaPresse