Seguici su

Basket

Basket, Europei 2022: il calendario delle partite dell’Italia. Date, avversarie, orari, programma, tv

Pubblicato

il

Si avvicina il ritorno di almeno una parte di basket continentale in Italia per la prima volta dopo 31 anni. Al tempo era Roma 1991, in anni di grandi investimenti del gruppo Ferruzzi nella Capitale; questa volta, invece, gli Europei fanno tappa a Milano, per il girone C.

L’Italia prenderà il via il 2 settembre contro l’Estonia, squadra scelta come partner dalla FIP all’atto dell’assegnazione delle sedi degli Europei. Il giorno dopo sarà subito la volta dello scontro di fuoco per eccellenza, quello contro la Grecia di Giannis Antetokounmpo. Nelle immediate vicinanze del match di qualificazione ai Mondiali, ritornerà la sfida all’Ucraina. Il 6 settembre si affronterà la Croazia, per un passato chiamato 2016 poi cancellato dal 2021. L’8 settembre, infine, si chiude con la Gran Bretagna.

Basket, l’Italia affronta la Francia in amichevole a Montpellier: gli Azzurri vogliono provare a ‘vendicare’ la sconfitta all’overtime di venerdì sera

Gli Europei del 2022 si terranno dal 2 al 18 settembre; il girone dell’Italia si giocherà a Milano. Sarà possibile seguire tutte le partite in diretta tv su Sky Sport e in diretta streaming su Sky Go.

EUROBASKET 2022 – GIRONE C (ITALIA): PROGRAMMA

Venerdì 2 settembre
Ore 21:00 Italia-Estonia

Sabato 3 settembre
Ore 21:00 Italia-Grecia

Lunedì 5 settembre
Ore 21:00 Italia-Ucraina

Martedì 6 settembre
Ore 21:00 Italia-Croazia

Giovedì 8 settembre
Ore 21:00 Italia-Gran Bretagna

EUROBASKET 2022: TV E STREAMING

DIRETTA TV – Sky Sport

DIRETTA STREAMING – Sky Go, Now Tv

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità