Seguici su

Softball

Softball, Premiere Cup 2022: Forlì vince all’esordio e nel derby con Bollate

Pubblicato

il

Doppia vittoria per Forlì nella prima giornata di Premiere Cup, la principale coppa europea del softball che per quest’occasione è ospitata a Bollate. Ed è proprio il derby uno dei due confronti vinti dal Poderi dal Nespoli, ma dobbiamo andare con ordine per ristabilire l’arco temporale corretto.

Difficile l’esordio contro il Jourds Praga per le forlivesi: arriva un 3-2 costruito all’inizio e poi tenuto con grande fatica alla fine. Sono due i fuoricampo fondamentali nel secondo e terzo inning, quelli di Onofri in un caso e di Brookshire (2 RBI) nell’altro, utili per il 3-0. Un doppio per Dvorakova nel quarto riduce le distanze, poi Klimplova spinge Simunkova a casa con le basi piene nel quinto per quello che diventa il risultato definitivo sopracitato.

Softball, Cup Winners Cup 2022: Saronno, esordio facile contro Ostrava

In Forlì-Bollate, invece, l’MKF deve cedere sostanzialmente in due atti. Nella prima ripresa Onori si rende protagonista di un gran doppio al centro, che non è da 2 RBI solo perché Ricchi viene eliminata proprio al completamento del giro. Nella quinta arriva la sostanziale chiusura: Vigna con la volata di sacrificio e Brookshire con il doppio siglano il 3-0.

Domani per Bollate doppio impegno, prima con le francesi del Saint-Raphael e poi con le spagnole del Rivas. Per quanto riguarda Forlì, invece, c’è Vermins ad attendere il Poderi dal Nespoli.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità