Seguici su

Senza categoria

Atletica, Matteo Giupponi: “È una medaglia che aspettavo da molti anni e finalmente è arrivata, sono emozionato”

Pubblicato

il

Impresa magnifica di Matteo Giupponi nella 35 km di marcia agli Europei 2022 di atletica. A Monaco l’azzurro stupisce tutti e conquista un bronzo magnifico terminando la sua gara in 2h30:34 (nuovo record personale). Per il nativo di Bergamo si tratta della prima medaglia internazionale in carriera dopo il bronzo continentale conquistato tra gli under 23 nell’ormai lontano 2009.

“È stata una gara dura. È una medaglia che aspettavo da molti anni e finalmente è arrivata – ha dichiarato Giupponi dopo la prova ai microfoni di Rai Sport Sono stati anni duri per me dopo i Mondiali di Rio perché ho avuto una lesione al tendine e ci ho messo quasi tre anni per recuperare. Questa medaglia è arrivata e devo ringraziare davvero tutte le persone che mi sono state vicine in questi anni.”

Il classe 1988 ha poi spiegato l’andamento della sua gara: “Sono sempre stato nelle prime posizioni, poi piano piano siamo rimasti in un gruppetto di cinque e in seguito si è iniziato un po’ a forzare ed è arrivata questa medaglia. Le emozioni in questo momento sono grandi.” 

Atletica, Matteo Giupponi fa la gara della vita ed è pazzesco bronzo nella 35 km agli Europei!

Questo 2022 ha regalato al nativo di Bergamo parecchie soddisfazioni: “Ho vinto anche un campionato italiano a inizio stagione, poi sono arrivato 14° ai Mondiali e alla fine ho conquistato questa bellissima medaglia. Direi che va bene così. L’obiettivo della stagione erano questi Europei e alla fine ho fatto bene a puntare su questa gara”. 

Foto: COLOMBO/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità