Seguici su

Nuoto

Nuoto, Alberto Razzetti è bronzo nei 200 farfalla agli Europei di Roma! Vince Milak, quarto Giacomo Carini

Pubblicato

il

Arriva immediatamente una medaglia nel penultimo pomeriggio di finali degli Europei di nuoto di scena al Foro Italico di Roma. Alberto Razzetti conquista un bronzo di prestigio nei 200 farfalla, finendo alle spalle del fenomeno Kristof Milak (1.52.01) e dell’altro magiaro Richard Marton (1.54.78) con il tempo di 1.55.01, beffando anche l’azzurro Giacomo Carini, quarto, a cui non è bastato il record personale in 1.55.17.

Un gran ritmo per 150 metri quello di Razzetti, che decide di duellare immediatamente con il re della distanza Milak. Per tre vasche l’azzurro rimane incollato al magiaro, ma si pianta negli ultimi 25 metri pagando lo sforzo, con Marton che arriva di gran carriera superandolo per l’argento.

E Alberto rischia anche la beffa da Carini, che resta sempre in zona medaglia per tutti e 200 i metri rimanendo attorno al terzo posto, dosando le energie. Negli ultimi metri potrebbe scippare addirittura il bronzo al nativo di Lavagna, che però resiste e sale sul podio con il tempo di 1.55.01, con soli sedici centesimi di vantaggio sul connazionale.

LIVE Nuoto, Europei 2022 in DIRETTA: ITALIA SETTEBELLISSIMO! Martinenghi, Panziera d’oro! Cerasuolo e Paltrinieri d’argento! 4X200 sl mista, Razzetti e Franceschi di bronzo!

Non lontano dal podio anche lo svizzero Noe Ponti, che ferma il cronometro sull’1.55.26 valido per la quinta piazza. Dietro di lui l’ucraino Denys Kesil, a pari merito con l’estone Kregor Zirk (1.55.80) ed in chiusura il polacco Krzysztof Chmielewski (1.56.43).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità