Seguici su

Ciclismo

Giro di Danimarca 2022: prima tappa a Olav Kooij, torna in gara Egan Bernal

Pubblicato

il

Si è aperto oggi, con una prima frazione di 222,6 chilometri con arrivo in quel di Køge, il Giro di Danimarca 2022, PostNord Danmark Rundt. Ad imporsi in uno sprint più o meno compatto è stato il neerlandese Olav Kooij: per il corridore della Jumbo-Visma è la decima vittoria stagionale.

Percorso mosso, ma favorevole ai velocisti: volata di gruppo con il 20enne abile a beffare con il colpo di reni un rivale di lusso del calibro di Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck). Completa il podio Thimoty Dupont (Bingoal Pauwels Sauces WB).

RAGAZZE D’ORO! Silvia Zanardi e Rachele Barbieri beffano la Francia all’ultimo sprint e sono campionesse d’Europa della madison!

In casa Italia piazzamenti per Andrea Peron (Novo Nordisk) e Luca Colnaghi (Bardiani-CSF-Faizanè), rispettivamente sesto e settimo.

Giornata importante per il ciclismo internazionale: dopo il bruttissimo infortunio di gennaio è stato infatti il rientro in gara per Egan Bernal. Il colombiano della Ineos Grenadiers si è gestito, chiudendo 109mo a 2’06”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità