Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2022: Silvia Di Pietro dopo la quinta posizione nei 50 stile libero: “Gara difficile, ci ho provato ma non ho rimpianti”

Pubblicato

il

Non ha rimpianti Silvia di Pietro, quinta nella difficilissima gara dei 50 stile libero ai Campionati Europei 2022 di nuoto, rassegna in scena in questi giorni al Foro Italico di Roma. L’azzurra infatti è stata artefice di una prova incoraggiante, dove ha registrato il tempo di 24″77 condividendo la vasca con avversarie di altissimo profilo, partendo dal fenomeno svedese Sarah Sjoestroem, prima con 23″91 davanti alla polacca Wasick (argento con 24″20) e all’olandese Van Roon (bronzo con 24″64).

Una prestazione notevole dunque in uno scenario stimolante e di altissimo profilo, dove l’atleta ha dato tutto quello che poteva senza commettere nessuna particolare sbavatura.

E proprio sulla difficoltà della gara è tornata Silvia Di Pietro in zona mista, esprimendo una buona soddisfazione per quanto accaduto in acqua: “I50 non sono semplici – ha detto Di Pietro ai microfoni di RAI Sport – poi migliorarsi sempre è difficile, sono tanti i fattori che si devono incastrare, ho comunque nuotato un quattro e sette di cui sono contentissima. Ci ho provato, agguantare una medaglia individuale sarebbe stato bello ma non ho rimpianti”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità