Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2022: Cerasuolo dopo l’argento nei 50 m rana: “Arrivo disastroso, ma l’importante era prendere la medaglia”

Pubblicato

il

Capolavoro azzurro nei 50 m rana ai Campionati Europei 2022 di nuoto, quest’anno in scena nella straordinaria cornice del Foro Italico di Roma, con la doppietta firmata da Niccolò Martinenghi e da Simone Cerasuolo, quest’ultimo argento con 26”95 e un gap di 0.62 dal connazionale.

L’azzurro, partito nel migliore dei modi, ha accusato un po’ di fatica negli ultimi metri, riuscendo comunque a difendere il secondo posto posizionandosi davanti al tedesco Matzerath, bronzo con 27″11. Un risultato rilevante per il diciannovenne, il primo in una competizione di prima fascia dopo l’oro agli Europei Giovanili dello scorso anno.

RANA FA RIMA CON ITALIA! Martinenghi oro, Cerasuolo argento: apoteosi cosmica agli Europei di Roma nei 50!

Simone ha espresso tutta la sua soddisfazione in zona mista con una brevissima dichiarazione rilasciata ai microfoni di RAI Sport: “Sono contento – ha detto Cerasuolo – ho fatto un arrivo disastroso che stava per compromettere tutto, ma oggi l’importante era prendere la medaglia, il tempo viene un po’ in secondo piano, però dai sono abbastanza soddisfatto“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità