Seguici su

Nuoto

Nuoto, Gabriele Detti: “Pensavo di stare meglio, ma in finale sarà comunque grande battaglia”

Pubblicato

il

Saranno Lorenzo Galossi e Gabriele Detti a difendere i colori azzurri nella finale dei 400 metri stile libero agli Europei di Roma. Nella temuta selezione interna sono stati il romano ed il livornese a conquistare il passaggio del turno ai danni di Marco De Tullio e Matteo Ciampi, anche se quest’ultimo non era comunque riuscito ad entrare tra i migliori otto.

Galossi ha vinto la proprio batteria con il tempo di 3’48”15, ma non ha assolutamente forzato per 300 metri, spingendo poi molto nelle ultime due vasche per cercare il crono e battere nel duello diretto Marco De Tullio. Al contrario, invece, la prestazione di Detti (3’48”32), che ha nuotato bene fino agli ultimi cento metri finali, rallentando poi vistosamente nel finale, ma battendo comunque di sei centesimi De Tullio.

https://www.oasport.it/2022/08/nuoto-europei-2022-lorenzo-galossi-e-gabriele-detti-nella-finale-dei-400-sl-ci-sara-anche-david-popovici/

Queste le parole di Galossi al termine della sua batteria: “Ho fatto fatto davvero tanta tanta fatica. Ho cercato di fare una gara tattica e di superare De Tullio nell’ultima vasca per centrare la finale”. 

Detti è rimasto un po’ sorpreso della sua prestazione: “Sinceramente non mi interessava il tempo degli altri. Pensavo di stare meglio ed invece ho fatto troppa fatica. Sarà veramente una battaglia in finale”.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità