Arrampicata Sportiva
Arrampicata sportiva, Europei 2022: Janja Garnbret senza rivali nel boulder, Camilla Moroni ottava in attesa del lead
Janja Garnbret ha dominato la scena nella finale femminile del boulder & lead agli Europei 2022 di arrampicata sportiva a Monaco di Baviera. La Germania sorride ancora una volta alla stella slovena, abile a primeggiare nella prima metà della competizione con il punteggio di 99.9.
La campionessa continentale in carica nel boulder e nel lead non ha lasciato spazio alle avversarie, che per ora si stanno dando battaglia per l’argento. Tutto può succedere infatti per il secondo posto, con due atlete presenti nella graduatoria con il medesimo punteggio di 80.9.
Hannah Meul (Germania) precede al momento Mia Krampl (Slovenia), pronta a rifarsi tra qualche ora quando si passerà al lead. Attenzione anche all’austriaca Jessica Pilz ed all’ucraina Levgeniia Kazbekova, rispettivamente in quarta ed in quinta piazza a 80.6.
Chloé Caulier (Belgio) ed Eliska Adamovska (Repubblica Ceca) inseguono nell’ordine davanti a Camilla Moroni, che ha faticato dopo una buona prima fase. L’azzurra ha concluso a 39.3 la fase riservata al boulder, che precede l’assegnazione delle medaglie dopo la sfida nel lead.
CLASSIFICA PARZIALE BOULDER & LEAD EUROPEI 2022
- Janja Garnbret (Slovenia) – 99.9
- Hannah Meul (Germania) – 80.9
- Mia Krampl (Slovenia) – 80.9
- Jessica Pilz (Austria) – 80.6
- Levgeniia Kazbekova (Ucraina) – 80.6
- Jessica Pilz (Austria) – 58.9
- Eliska Adamovska (Repubblica Ceca) – 39.5
- Camilla Moroni (Italia) – 39.3
Foto. LaPresse