Seguici su

Nuoto

Nuoto, Lorenzo Galossi: “Non avevo davvero più energie. Anno con soddisfazioni, ma anche delusioni”

Pubblicato

il

Lorenzo Galossi conclude al quinto posto nella finale dei 400 stile libero degli Europei di nuoto 2022 in corso di svolgimento a Roma. Nella piscina del Foro Italico, l’ultima gara individuale della manifestazione continentale, ha visto il sedicenne nativo di Roma partire in maniera controllata, provando il cambio di passo dopo la metà della gara.

I primi della classe, tuttavia, avevano già scavato un margine notevole, tanto da risultare imprendibili per tutti. La medaglia d’oro è andata al tedesco Lukas Maertens autore di una prestazione sontuosa con il crono di 3:42.50 davanti allo svizzero Antonio Djakovic, mentre il bronzo è finito sul collo di Henning Muehlleitner.

Quinta posizione, quindi, per il nostro alfiere che ha fatto segnare il tempo di 3:46.94, chiudendo davanti anche a Gabriele Detti, settimo in 3:47.34. Al termine della gara, il romano racconta le sue emozioni ai microfoni di Raisport: “Di energie non ne ho davvero più. Prima di questa gara avevo ancora qualcosa nel serbatoio e l’ho messo tutto in acqua al 101%, ma ora sono davvero a secco”.

Lorenzo Galossi, quindi, completa la sua analisi e fa un bilancio del suo 2022“E’ stato un anno lungo ed impegnativo, pieno di gioie ma anche tante delusioni. Questi Campionati Europei sono andati bene, non mi aspettavo di centrare questi risultati, come gli 800 sl. Ora penseremo alle vacanze”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità