Seguici su

Nuoto

Nuoto, Benedetta Pilato: “Mi sono divertita tantissimo oggi, ero sciolta. Ora un po’ di vacanza e poi si ripartirà”

Pubblicato

il

Medaglia d’argento per Benedetta Pilato nei 50 rana agli Europei di Roma: solo Ruta Meilutyte, che da 10 anni fa le fortune della Lituania (ed è tornata a farle anche dopo l’uscita dal ritiro) è riuscita a superare la 17enne pugliese, che porta comunque a casa un bilancio positivo di questi Europei.

Queste le parole rilasciate dall’azzurra al sito della FIN: “Sono contenta, mi sono divertita tantissimo oggi pomeriggio. In semifinale ero tesa e contratta: in finale ero sciolta. Ho dato una gioia ai tanti amici e alla mia famiglia che sono arrivati fin qui per sostenermi. Non ho nulla da rimproverarmi. Adesso un po’ di vacanza e poi si ripartirà“.

Nuoto, Benedetta Pilato cede lo scettro europeo nei 50 rana, vince la Meilutyte. Quarta Castiglioni

29″71 il tempo finale di Pilato, superiore di 12 centesimi rispetto a quello di Meilutyte, che è riuscita a contenere la rimonta dell’italiana per portarsi a casa il titolo continentale.

Nella stessa finale ha chiuso al 4° posto Arianna Castiglioni, in 30″43, un tempo a sua volta di 12 centesimi più alto di quello della britannica Imogen Clark, che si è riuscita a guadagnare la medaglia di bronzo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità